RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Cile - Al via la mostra "El oro no se oxida" di Pamela Pintus PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Venerdì 27 Gennaio 2017 17:41

"El oro no se oxida". E' questo il titolo di una Esposizione dell'artista italiana Pamela Pintu, che rimarra' aperta fino al 23 febbraio. L'iniziativa, che si tiene presso la sede dell'Istituto italiano di cultura (IIC) di Santiago, e' stata presentata dalla nostra Ambasciata in Cile, dall'Istituto e da Sinopsis Australis.

 

La mostra, curata da Carmelo Cipriani, racconta in forma pittorica i legami emotivi e creativi che Pamela Pintus ha costruito con il paese latino americano. A partire dalla residenza artistica a Valparaiso nel 2014. L'artista ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, formandosi con artisti importanti della scena capitolina e italiana come Gianfranco Notargiacomo e Sergio Lombardo. Ha vinto vari concorsi d'arte e esibito i suoi lavori in importanti esposizioni sia sul suolo nazionale che internazionale. La sua arte si riconosce per quel residuo psicologico che si traduce in linguaggio pittorico, fotografico e site-specific.


Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2017 17:45
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni