RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Macerata, la FORM e la violinista giapponese Yuzuko Horigome nella Pastorale di Beethoven PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 12 Febbraio 2017 11:55

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana a Macerata con il nuovo programma sul classicismo viennese. Mercoledì 15 febbraio, i musicisti, diretti dal Maestro Hubert Soudant, insieme alla violinista Yuzuko Horigome si esibiranno al Teatro Lauro Rossi, in una serata dedicata a Ludwig Van Beethoven (ore 21).

 

Aprirà il Concerto per violino op. 61, l’unico scritto dal compositore tedesco per questo strumento: un capolavoro di straordinaria bellezza e di importanza fondamentale per gli sviluppi successivi del genere del concerto violinistico qui interpretato dalla celebre violinista giapponese. Nella seconda parte, la rappresentazione sonora della Natura più monumentale ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia “Pastorale”, opera tra le più note ed amate del compositore tedesco.

 

Yuzuko Horigome, nata a Tokyo, è concertista di fama internazionale che grazie al suo talento calca regolarmente i palcoscenici dei teatri più importanti del mondo esibendosi come solista con le principali orchestre (London Symphony Orchestra, New York Philharmonic, Boston Symphony, Orchestra del Concertgebouw, Berliner Philarmoniker, Wiener Philarmoniker, Orchestra della Scala, ecc.). Ha iniziato lo studio del violino all’età di 4 anni, ha vinto numerosi concorsi ed è così apprezzata nel suo Paese per la personalità musicale, da spingere molti compositori giapponesi a scriverle e dedicarle opere per violino solo.

 

 

I biglietti vanno da 18 euro per quello intero a 12 euro per gli spettatori fino a 30 anni e oltre 60, per i possessori della Carta Giovani, per le Associazioni musicali, per i Club Services, per gli abbonati alla stagione teatrale AMAT. Alle scuole è riservato il prezzo di 4 euro. Ulteriori informazioni: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana tel. 071 206168 | fax 071 206730 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Biglietteria Teatro Lauro Rossi tel. 0733 230735 | fax 0733 261570 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimo aggiornamento Domenica 12 Febbraio 2017 12:05
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni