RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Ad Antonio Tajani il premio Carlo V PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 05 Aprile 2018 15:43

Il Premio europeo Carlo V, giunto alla sua dodicesima edizione, è stato assegnato al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

 

La giuria deciso di premiare "i suoi venticinque anni di carriera politica dedicata all’Unione Europea e alle sue istituzioni, garanti di pace, democrazia, diritti umani, uguaglianza e solidarietà".

Tajani ha sottolineato che "è un grande onore ricevere il Premio europeo Carlo V. Lo dedico a tutti i cittadini europei, i veri protagonisti di questo grande disegno di pace, libertà e prosperità che è l’Ue. Continuerò a lavorare per loro e il 9 maggio sarò a Yuste, in Spagna, a ricevere personalmente il premio."

La giuria ha affermato che "nei numerosi incarichi ricoperti al Parlamento europeo e alla Commissione europea, Antonio Tajani ha sempre lavorato per un’Europa più competitiva che garantisca un concreto modello di crescita sostenibile, ecologica e strategica. Ha anche combattuto il terrorismo per garantire ai cittadini europei maggiore sicurezza e riguadagnare fiducia nelle istituzioni europee in un momento di difficoltà, difendendo Stato di diritto, vero baluardo dell’Unione Europea".


Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 15:52
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni