RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
A Pablo Neruda, la Città di Capri PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Martedì 10 Aprile 2018 09:23

 

 

Si va preparando l'evento letterario e artistico per Giugno 2018

 

CAPRI - L’Associazione Culturale Internazionale Verbumlandiart, con presidente Regina Resta, la Proloco di Caserta, con presidente Carlo Roberto Sciascia, e la presidente del Premio Annalena Cimino, in collaborazione con la Città di Capri, stanno organizzando la prima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI ARTE E POESIAA Pablo Neruda, la Città di Capri”.

La cerimonia per la consegna del Premio ai vincitori del concorso di Poesia si terrà il 9 giugno 2018, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capri. L'esposizione di arti figurative sarà inaugurata presso la Villa Lysis nel pomeriggio dell’8 giugno e resterà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2018. Il Premio è inserito nell’ambito del progetto “La Catena della Pace, della Difesa dell’Ambiente, della Giustizia”, che vede realizzate e programmate in Italia numerose manifestazioni artistiche e letterarie.

L’evento intende stimolare una riflessione profonda, sia sulla creatività poetica che sull'Arte contemporanea, ponendo l’isola di Capri - "La regina di roccia", come venne battezzata da Pablo Neruda - con le sue ricchezze paesaggistiche, alla base di un confronto d’Arte e culturale tra le varie regioni d'Italia e con altre Nazioni.

Una kermesse in grado di offrire un'eccezionale vetrina ad Artisti e Autori, italiani e stranieri, per costruire un ponte di proficuo dialogo con la popolazione locale e con il mondo, ponendo a confronto risultati ed esperienze differenti. Saranno presenti all'evento ospiti illustri del mondo dell’arte, della letteratura, della musica e del giornalismo.

 

 

 


Ultimo aggiornamento Martedì 10 Aprile 2018 09:30
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

hoteles NH España
Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid