RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Missione della Croce Rossa italiana nel Maghreb PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Mercoledì 23 Marzo 2011 18:07

E’ in partenza da Civitavecchia diretta a Tunisi una nave - messa a disposizione dalla Cooperazione Italiana - con 38 operatori CRI, 22 mezzi, cucine, servizi igienico sanitari e un potabilizzatore per l’acqua.

 

Scopo della missione umanitaria, frutto di un accordo bilaterale con la Mezzaluna Rossa tunisina, sarà quello di dare assistenza ai profughi attraverso l’allestimento di una struttura campale all’interno del campo di accoglienza “Choucha Camp” a Raj Ajdir sul confine tra Tunisia e Libia, predisposto dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

La Croce Rossa italiana provvederà a fornire assistenza primaria e pasti caldi alle migliaia di persone in fuga dalla Libia e in transito attraverso la Tunisia. Saranno installate strutture igienico-sanitarie, cucine da campo in grado di produrre a regime fino a 4000 pasti e un impianto per la potabilizzazione dell’acqua. Saranno impiegati logisti, elettricisti, idraulici, cuochi, aiuto cuochi, autisti, meccanici, un chimico dell’acqua oltre a 22 mezzi.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2011 18:18
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
Panettoni
hoteles NH España