RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Made in Italy: 2018 anno del cibo italiano nel mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Giovedì 08 Giugno 2017 13:23

Un anno intero dedicato al cibo italiano, da sempre fiore all'occhiello e patrimonio del nostro paese. Il 2018 sarà "l’anno internazionale del cibo italiano nel mondo".

L'annuncio arriva dal Ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini in occasione della presentazione del protocollo d’intesa sottoscritto insieme al presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo in occasione del convegno "Biodiversità e agricoltura. Multifunzionalità: dall’ambiente alla società".

"Un’azione che genererà conoscenza ed educazione al buon cibo, facendo dei turisti stranieri gli ambasciatori del Made in Italy a tavola nel mondo ma aiuterà anche l’export a raggiungere l’obiettivo di 50 miliardi di euro nel 2020", ha commentato Roberto Moncalvo.

Nell’anno dedicato dall’Onu al turismo sostenibile l’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini e le imprese sulla necessità di valorizzare i caratteri culturali e naturali del territorio.


 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España