RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Un nuovo percorso martiniano dedicato alla Scuola della Parola PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 10:51

È in libreria da una settimana il quarto volume dell'Opera omnia di Carlo Maria Martini, La Scuola della Parola (Bompiani, pp. 976, euro 25). Su questa straordinaria esperienza, sulle sue origini e i suoi criteri ispiratori, è online sul sito della Fondazione un nuovo “percorso martiniano”, che si aggiunge a quelli sulla Cattedra dei non credenti e sull’avvio dell’episcopato.

Nel percorso è possibile trovare immagini e audio di alcuni degli incontri in Duomo, spezzoni di video in cui lo stesso Martini ricorda l'esperienza e spiega il metodo della lectio divina, le scansioni dei manoscritti originali utilizzati dal Cardinale per preparare gli incontri. E inoltre le testimonianze video di persone che in vari modi collaborarono alla Scuola della Parola o vi furono comunque coinvolti: Franco Agnesi, Pietro Bovati, Franco Brovelli, Luigi Melesi, Silvia Landra, Silvano Fausti.

Sul sito della Fondazione le informazioni su come acquistare il volume on line. Ricordiamo che gli abbonati alla rivista Aggiornamenti Sociali hanno diritto al 20% di sconto su tutti i volumi dell'Opera omnia di Martini.


 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

hoteles NH España
Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid