RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Il 91mo compleanno di Benedetto XVI PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Martedì 17 Aprile 2018 17:43

 

Benedetto XVI ha festeggiato il 16 aprile 2018 il suo 91mo compleanno insieme al fratello Georg in un clima tranquillo e familiare.

 

"Benedetto XVI ha festeggiato  il suo 91esimo compleanno insieme al fratello Georg in un clima tranquillo e familiare" Lo ha comunicato la Sala stampa del Vaticano.

In serata, viene aggiunto,la banda musicale della Guardia Svizzera Pontificia ha suonato alcuni brani al Monastero Mater Ecclesiae in onore del Papa Emerito".

"Questa mattina presto - si aggiunge -, Papa Francesco ha offerto la Santa Messa per Benedetto XVI e in seguito gli ha inviato i suoi auguri personali".

Ha cominciato questa giornata di festa con la Messa, oggi più solenne e arricchita da più canti.

Ed è stata celebrata in latino come avviene ogni volta che è presente il fratello. "Poi ha fatto colazione e subito dopo un bel canto che per lui è sempre importante, ha raccontato il Prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare di Benedetto XVI, monsignor George Ganswein, in un'intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

"La mattinata - ha proseguito monsignor Ganswein - l'ha proseguita guardando la posta. Le memores gli hanno cucinato poi un bel pranzo. Ha fatto anche una piccola passeggiata e nel pomeriggio ha recitato il Rosario.

"Papa Francesco, ha aggiunto monsignor Ganswein - gli ha scritto un bel messaggio, gli ha offerto la santa messa e mi ha detto di portargli i suoi saluti e la benedizione".

"Le condizioni di salute? - ha concluso il segretario particolare di Benedetto XVI - La testa sta benissimo ma le forze fisiche sono un po' diminuite".

Un compleanno in tranquillità, dunque, mentre in piazza San Pietro giovani e meno giovani, da tutte le parti del mondo, hanno voluto fargli gli auguri. Non è mancata l'occasione per ringraziarlo del suo operato e per sottolineare l'importanza dei suoi contributi teologici.

 

 

 


Ultimo aggiornamento Martedì 17 Aprile 2018 18:37
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

hoteles NH España
Grazie Mille, italian Bar Madrid
Panettoni