RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Real Forum Mediterraneo, il made in Italy dell’immobiliare PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Martedì 09 Settembre 2008 15:25

REAL FORUM MEDITERRANEO si caratterizzerà come l’evento di riferimento a livello nazionale per la promozione del Made in Italy del settore immobiliare. 

Tutta la filiera immobiliare, dal settore delle costruzioni, ai fornitori di materiali e servizi, fino all’area retail, si troveranno in una due giorni di incontri, forum, convegni e networking su due grandi temi:
  • 1) Le innovazioni del settore immobiliare;
  • 2) L’internazionalizzazione del prodotto Made in Italy;

coinvolgendo opinion leaders, esperti ed operatori del settore sia nazionali che internazionali.

Per quanto riguarda le innovazioni del settore verranno approfondite tematiche riguardanti le nuove architetture eco compatibili ed a risparmio energetico, la qualità ambientale ed il turismo sostenibile. Sul tema dell’ internazionalizzazione verrà creato un’area networking nella quale saranno disponibili general contractors di Paesi Arabi, dell’Est Europeo, della Russia e dell’USA. L’argomento sarà inoltre sviluppato con importanti operatori internazionali per il settore particolare dell’immobile di prestigio.

Le aziende coinvolte in questo importante evento saranno:

  • Studi di architettura e di interior design;
  • Imprese di costruzioni incluse quelle specializzate per i Centri Commerciali;
  • Imprese di installazioni;
  • Rivenditori edili;
  • Imprese di produzione di materiali innovativi per l’edilizia o di impianti a risparmio energetico;
  • Imprese di servizi;
  • Agenzie immobiliari;
  • Banche, Assicurazioni e Fondi immobiliari.

Tale importante evento verrà realizzato in collaborazione con Unimpresa, con la Camera di Commercio di Napoli e con molte Associazioni di categoria.

Il programma convegnistico verrà sviluppato in contemporanea su tre sale attrezzate, mentre l’area espositiva a disposizione degli operatori sarà di circa 2000 mq.

Le aziende interessate a partecipare a REAL FORUM DEL MEDITERRANEO potranno sviluppare diverse forme di coinvolgimento, sia come exhibitor, ma anche sponsorizzando un convegno oppure creando un evento ad hoc.

Contatti:

Dott. Adriano Aldegheri Presidente di Real Forum Dopo una lunga esperienza manageriale in un importante multinazionale, nel 2001 ha fondato Management Consulting, una società di formazione e consulenza con l’obiettivo di supportare le imprese nello sviluppo del proprio business. Nel 2006, cogliendo un esigenza del mercato, ha creato e sviluppato Real Forum, un evento dedicato al settore immobiliare.

Tel. 0458402994

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text54716 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre 2008 16:15
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni