RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
IL SENATO RESPINGE LE DIMISSIONI DI FRANCO DANIELI PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 08 Febbraio 2007 17:53

ImageContinuano i giochi di palazzo sulla pelle degli Italiani all'estero. Ieri il Senato ha di nuovo respinto le dimissioni del Vice Ministro degli esteri con delega per gli italiani nel mondo, Franco Danieli, e del Sottosegretario all’economia Paolo Giarretta.

Dalla fredda cronaca di Palazzo Madama si evince che, per quelle presentate dal Vice Ministro degli esteri, su 304 senatori presenti, 303 hanno votato: 148 favorevoli, 148 contrari, 7 astenuti. Dimissioni respinte.

Sono mancati i numeri, certo, ma secondo il quotidiano La Repubblica c’è anche un’altra versione: “l’ultima volta che era accaduto un fatto del genere, ambienti di palazzo Chigi avevano fatto balenare la soluzione alternativa delle dimissioni degli interessati dalle cariche di Governo”.
Un’ipotesi neanche lontanamente nei pensieri di Danieli che interpellato dal quotidiano romano ha risposto: “Io non mi dimetto dal governo. questa è una situazione che sto vivendo negativamente. Corro da una parte all’altra del mondo per risolvere problemi gravi. Per esempio i rapimenti in Venezuela o quelli nel delta del Niger. Dico che se ci sono problemi di natura politica – aggiunge Danieli – vengano risolti in sede politica”.

Tra i pensieri raccolti da Repubblica anche quello sull’importanza dei senatori eletti all’estero. “Il Governo – ha ricordato Danieli – esiste anche grazie al voto degli italiani all’estero e ai senatori eletti all’estero che votano con la maggioranza”.
“Non vorrei – ha concluso il Vice Ministro – che nel segreto dell’urna qualcuno giochi ad impallinarmi perché spera nel ritiro delle deleghe”.

 


Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Febbraio 2007 20:05
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
Panettoni
hoteles NH España