RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Moggi rinviato a giudizio con altri 22 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Sabato 04 Ottobre 2008 08:33

Si è conclusa la prima parte dell'inchiesta di Calciopoli con l'assoluzione di Franco Carraro e Francesco Ghirelli  "per non aver commesso il fatto".

È questa la sorpresa all’udienza preliminare del processo a Luciano Moggi e altri per la vicenda Moggiopoli. Questa mattina era in programma l’ultima udienza davanti al Gup Eduardo De Gregorio che doveva decidere sui rinvii a giudizio di 26 imputati, mentre gli altri 11 verranno giudicati con rito abbreviato il 27 ottobre.

Dei 26, Moggi, Mazzini, Bergamo, Pairetto, De Santis, Fazi, Mazzei, Ghirelli, Scardina, Fabiani, Racalbuto, Dattilo, Bertini e Ambrosino erano imputati di associazione per delinquere, gli altri (Enrico Ceniccola, Andrea e Diego Della Valle, Pasquale Foti, Silvio Gemignani, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Claudio Puglisi, Pasquale Rodomonti, Stefano Titomanlio) solo di frode sportiva.

Ora a giudizio il 20 gennaio davanti alla Nona sezione penale del Tribunale di Napoli andranno solo in 24: Carraro e Ghirelli sono stati rispettivamente prosciolti dalle accuse di frode sportiva e associazione per delinquere.

Il rito abbreviato del 27 vede imputati Antonio Giraudo (che nella memoria difensiva ha preso le distanze da Moggi per essendo anche lui accusato di associazione per delinquere), Tullio Lanese, Stefano Cassarà, Duccio Baglioni, Domenico Messina, Gianluca Rocchi, Paolo Dondarini, Alessandro Griselli, Giuseppe Foschetti, Marco Gabriele e Tiziano Pieri che lo ha comunicato questa mattina in apertura di udienza.


 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
hoteles NH España
Grazie Mille, italian Bar Madrid