RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
SERGIO MARINI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 09 Febbraio 2007 22:35
ImageSergio Marini, 42 anni, è il nuovo leader della Coldiretti che con oltre mezzo milione di imprese associate è la maggiore organizzazione agricola in Italia e in Europa. Lo ha eletto l ' Assemblea di oltre trecento delegati giunti a Roma dalle campagne di tutte le regioni italiane con il 99 per cento dei consensi.
Laureato in agraria con il massimo dei voti, Marini conduce un'impresa florovivaistica in serra, con piante ornamentali e seminativi in Umbria.Coniugato, due figli di 15 e 10 anni, ha assunto il primo incarico in Coldiretti nel 1984 come Delegato provinciale del movimento giovanile di Terni.
Dal 1997 è presidente di Coldiretti Umbria e dal 2001 Vicepresidente Nazionale. Il quinto presidente della storia della Coldiretti avrà il compito di guidare una forza sociale che rappresenta le imprese agricole radicata sul territorio con 19 Federazioni regionali, 96 Federazioni provinciali e interprovinciali, oltre 724 uffici di zona e circa 6.000 sezioni periferiche che sono il riferimento della maggioranza assoluta delle imprese agricole italiane.
“Valorizzare l'agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale per garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito in un quadro di piena integrazione dell'agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese” è l'obiettivo dichiarato da Sergio Marini che , al momento dell'elezione, ha sottolineato che si tratta di “un impegno determinante per la competitività del Made in Italy, che trova nell'agroalimentare un punto di forza, e per la sicurezza alimentare e ambientale dei cittadini consumatori anche di fronte alle recenti emergenze climatiche e sanitarie”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Febbraio 2007 13:19
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
hoteles NH España
Grazie Mille, italian Bar Madrid