RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
I^ Coppa mondiale di Baseball PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Martedì 11 Novembre 2008 10:08

Giovedì 13 novembre 2008, alle ore 11.00 a Villa Madama, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini aprirà la conferenza di presentazione della prima Coppa del Mondo di Baseball a carattere continentale, che si terrà a settembre 2009 e di cui l’Italia ospiterà le fasi finali.

All’incontro è prevista la partecipazione del Ministro della Difesa Ignazio La Russa, del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Stefania Prestigiacomo, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Rocco Crimi e del Vice Sindaco della Città di Roma Mauro Cutrufo, nonché di numerosi rappresentanti del mondo dello sport.

La prima Coppa del Mondo di Baseball si prefigge di promuovere l’universalità di questo sport, anche nell’ottica del suo reinserimento nel Programma Olimpico 2016 da parte del Comitato Olimpico Internazionale. Il Progetto prevede la creazione, su iniziativa del Ministero degli Esteri, di un Board degli Ambasciatori del Mondiale nel quale invitare i rappresentanti di tutti i 22 Paesi coinvolti; la caratterizzazione della Coppa del Mondo 2009 come manifestazione a spiccata sensibilità ambientale, che sarà certificata ‘Green Event’ con protocollo ISO 14001 e che troverà riscontro in un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Ambiente, la Federazione Internazionale, il Comitato Organizzatore e i Comitati Organizzatori Locali delle città coinvolte nel Mondiale; la promozione delle “tipicità” agroalimentari ed enogastronomiche dei territori italiani attraverso il Progetto del Gusto Italiano che, grazie al Mondiale, avranno una qualificata vetrina e importanti opportunità di contatto internazionale.

 


Ultimo aggiornamento Martedì 11 Novembre 2008 10:13
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
Panettoni
hoteles NH España