RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Elezioni europee 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Sabato 21 Febbraio 2009 09:20

Tra il 4 e il 7 giugno avranno luogo nei 27 stati dell’Unione Europea le elezioni europee 2009. Ogni stato è libero di fissare le date secondo le proprie esigenze.

L’Italia ha deciso di fissare la data per le elezioni del Parlamento Europeo nei giorni 6 e 7 giugno 2009 (trattasi di sabato e domenica) e di attuare un Election Day, cioè di far coincidere in quella data anche le elezioni provinciali ed amministrative di alcune parti dell’Italia, attuando in questo modo una politica di riduzione dei costi inerenti alle elezioni.

Le elezioni europee 2009 saranno le prime a svolgersi secondo il Trattato di Lisbona, che aumenterà i poteri del Parlamento Europeo e la rilevanza delle elezioni europee. Ricordiamo che le precedenti elezioni europee hanno avuto luogo nel 2004 e si sono tenute secondo il sistema proporzionale.


Ultimo aggiornamento Sabato 21 Febbraio 2009 10:06
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
hoteles NH España
Grazie Mille, italian Bar Madrid