RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Arriva la MiTo GTA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Mercoledì 25 Febbraio 2009 08:30

Dopo tanti annunci, la piccola bomba del Biscione è finalmente pronta. Si scoprirà definitivamente la prossima settimana al Salone di Ginevra, formalmente ancora con la denominazione Concept, con la mitica sigla GTA che sta per gran turismo alleggerita.

La MiTo più potente è un concentrato di muscoli e cattiveria: paraurti avvolgenti e prese d'aria, spoiler in fibra di carbonio, mascherine e griglie, impianto frenante con pinze rosse ben in vista e cerchi da 19". All'interno regna lo spirito sportivo: sedili in stile racing, cinture di sicurezza a quattro punti, inserti in alluminio, tachimetro con fondo scala a 300 km/h e un navigatore che fornisce indicazioni sulle prestazioni in base alle diverse configurazioni del sistema Dna.

Ma oltre a questo c'è molto altro: l'assetto è stato ribassato di 20 millimetri rispetto alla compatta di serie, le sospensioni anteriori sono state rivisitate con braccetti in alluminio, mentre altri interventi hanno interessato sterzo ed elettronica. Il cuore pulsante della MiTo GTA è il 1750 turbo a benzina che sprigiona ben 240 CV ed è stato tarato per lavorare in sincronia con il manettino Dna, in grado di regolare i parametri della vettura in tre differenti modalità: Dynamic, Normal e All Weather.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Febbraio 2009 08:44
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni