RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
IL GOVERNO PRODI IN AGONIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Febbraio 2007 18:56

ImageIl Senato respinge la mozione dell'Unione sulla politica estera del governo: 158 sì, 136 no, 24 astenuti, quorum di 160. Giordano (Prc):«Ci sono le condizioni per continuare». L'opposizione attacca: «Il governo se ne deve andare». Iniziato il Consiglio dei ministri per le comunicazioni di Prodi, mentre il Presidente Napolitano, in visita a Bologna, rientra a Roma per seguire da vicino lo sviluppo della vicenda. Alle diciannove, incontrerà il premier Prodi.

 

Prima di riprendere l'aereo per Roma, il Presidente Napolitano ha dichiarato: "A tutte le rappresentanze e le persone che avrei dovuto incontrare tra oggi e domani a Bologna, esprimo il mio vivo rammarico per aver dovuto interrompere la visita e rientrare a Roma a seguito dell'esito del voto al Senato e del conseguente annuncio di un incontro da parte del Presidente del Consiglio che riceverò questa sera alle 19 al Palazzo del Quirinale. Nel salutare e ringraziare le istituzioni e le autorità locali, la stampa bolognese e i cittadini per l'accoglienza riservatami, formulo l'auspicio di poter presto tornare a Bologna per completare il programma cui avevo dato avvio questa mattina".

Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema nella giornata di ieri aveva dichiarato che il governo sarà costretto a dare le dimissioni se non dovesse riuscire a trovare una maggioranza per sostenere la sua politica estera. "E' un principio costituzionale", aveva detto D'Alema rispondendo a margine di un incontro bilaterale fra Italia e Spagna ai giornalisti che gli chiedevano se l'esecutivo andrà a casa nel caso in cui non dovesse avere una maggioranza sulle scelte di politica estera.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Febbraio 2007 19:07
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España