RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
CRISI DI GOVERNO: A ROMA SI DICE CHE... PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Febbraio 2007 13:11

ImageMentre le riunioni, i capannelli, le riunioni di segreterie e direzioni si susseguono, a Montecitorio alcuni "vecchi" saggi di scuola democristiana, che tengono contatti informali con fonti del Quirinale, al momento presentano questo scenario: fino a domani sera tutte le soluzioni resteranno aperte.

Poi, salvo sorprese, il presidente della Repubblica "congelera'" le dimissioni e rinviera' Prodi alle Camere (con il suo governo) per verificare la tenuta dell'esecutivo. E' chiaro, dicono, che il Capo dello Stato, "che vuole e giochera' il suo ruolo fino in fondo", per rinviarlo alle Camere dovra' "esser certo" che i voti che mancano al Senato ci saranno.

Viene poi messa in campo anche "l'ipotesi B", che scattera' se Romano Prodi, "che vuole governare sul serio e non traccheggiare fino alla prossima bocciatura", si tirera' fuori: a quel punto servira' un "tecnico, uno alla Monti e non Marini, troppo istituzionale".

In quel caso, infatti, "messe giu' due o tre cose da fare, compresa la riforma della legge elettorale", si potra' valutare di allargare la coalizione, anche all'Udc. Questo governo aiutera' pure a superare la fase dei congressi della Margherita e dei Ds, e quella del voto amministrativo.

Cosi', questa l'ipotesi, quando si arrivera' al voto "ci sara' il partito unico del centrodestra e il Partito Democratico per il centrosinistra".


Ultimo aggiornamento Martedì 22 Maggio 2007 13:32
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España
Panettoni