RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Assegnato il premio "Gaetano Scardocchia" 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Martedì 10 Novembre 2009 13:56
Sono tre i vincitori del premio internazionale giornalistico "Gaetano Scardocchia" 2009 - La consegna avverrà il 10 dicembre a Madrid

È ufficiale: la Giuria ha individuato i vincitori del premio internazionale di giornalismo "Gaetano Scardocchia" 2009.

Per il settore della carta stampata il premio è stato assegnato a Giorgio Silvestri con il suo libro "I media della diaspora italiana - dal bollettino al blog".

Per il settore Radio e Televisione la Giuria ha premiato Ruben Rossello della Televisione della Svizzera italiana con il suo documentario "L'onorevole operaio".

Per il settore Internet e nuovi media il riconoscimento è stato assegnato a Lucilene Machado  García e Stefano Sabatino per il video "Il cielo è uguale in tutto il mondo".

Il premio internazionale di giornalismo "Gaetano Scardocchia" ha ottenuto il sostegno del Presidente della Repubblica e del patrocinio del Presidente del Senato, del Presidente della Camera dei Deputati, del Consiglio Regionale del Molise, dell'Ambasciata d'Italia in Spagna e del Comites di Madrid.

La consegna del premio avverrà a Madrid nel corso di una solenne cerimonia che si svolgerà nei saloni della Cancelleria consolare dell'Ambasciata d'Italia.

Il premio internazionale di giornalismo "Gaetano Scardocchia" oltre, alla medaglia del Presidente della Repubblica, consiste in una preziosa targa fusa appositamente nel Molise - regione di nascita di Gaetano Scardocchia - e precisamente ad Agnone, a  cura della Pontificia Fonderia "Marinelli" nota in tutta il mondo


Ultimo aggiornamento Martedì 10 Novembre 2009 14:52
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

hoteles NH España
Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid