RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
La foto del presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Sabato 06 Marzo 2010 17:38

Molti giornalisti si chiedono il perchè della foto di Napolitano con falce e martello pubblicata da Antonio Di Pietro. Abbiamo ritrovato la sorgente della foto.

Sul blog di Antonio Di Pietro oggi si legge: " Un Presidente da Impeachment. Ieri sera appena ho saputo che Napolitano aveva firmato la legge salva Pdl, che permette a chi ha violato la legge di essere riammesso alla competizione elettorale, ho pensato tra me e me, come già è avvenuto per le altre leggi ad personam, che il Presidente della Repubblica si era comportato da Ponzio Pilato, lavandosene le mani..."

La dichiarazione di Di Pietro è integrata da una foto del presidente Napolitano con le bandiere italiana, europea e del Pci.  Molti si sono chiesti il motivo di quella foto che è chiaramente un fotomontaggio e che fu utilizzata in un blog vicino a Forza Italia il 10 luglio 2007 come può essere verificato cliccando sul link: http://aurora86.ilcannocchiale.it/?TAG=csm.

Come per dire che il presidente della Repubblica si trova tra due fuochi e, a seconda degli interessi, è costretto a valutare le suppliche che gli vengono rivolte dalle forze politiche "pasticcione" che hanno dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, il livello di disorganizzazione ed arroganza di fronte anche ad appuntamenti importanti come quelli elettorali.

La foto del Presidente, peraltro firmata,  è falsa ed irrispettosa della figura e del prestigio della massima autorità dello Stato.

 

 


Ultimo aggiornamento Sabato 06 Marzo 2010 18:07
 

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España