RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Cronache italiane
Nessuno vince? Meglio le larghe intese. PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 25 Febbraio 2018 11:33

Il gesuita Francesco Occhetta, notista politico de "La Civiltà Cattolica", ribadisce su "Famiglia Cristiana" il bisogno di garantire all'Italia una guida stabile: a costo di far andare a braccetto Pd e Forza Italia

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2018 10:20
Leggi tutto...
 
Berlusconi quiere volver a ser el presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 08 Gennaio 2018 09:27

El tres veces primer ministro de Italia Silvio Berlusconi confirmó hoy su intención de volver a postularse en las elecciones del próximo 4 de marzo, aunque deberá esperar que un tribunal europeo retire la inhabilitación que tiene para ocupar cargos hasta 2019.

Leggi tutto...
 
Fotopassione PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Settembre 2017 17:02

Domenico Logozzo* Questa foto ha 45 anni. L'ho scattata non lontano dal borgo aspromontano di Careri (Reggio Calabria), nei giorni della terribile alluvione che sul finire di dicembre 1972 e l'inizio di gennaio 1973 sconvolse la provincia di Reggio Calabria.

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Settembre 2017 17:18
Leggi tutto...
 
BAADAYE PINOCCHIO D’AFRICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 16 Maggio 2017 12:54

TERAMO - Baadaye Pinocchio d’Africa è un progetto educativo artistico multimediale, una full immersion senza precedenti di pittura, musica, danza, teatro e sport per la solidarietà, organizzato dall’Associazione Culturale ‘La doppia M’ di Teramo presieduta da Raffaele DAIDONE, con la direzione artistica di Giuseppe BACCI. Il tema principale del progetto è rappresentato dalle avventure di Pinocchio,  l’antica ma mai desueta favola di Carlo COLLODI, rivisitata e rielaborata nelle arti gemelle alla letteratura, la pittura e la scultura, con uno sguardo aperto alla musica, alla danza, alla rappresentazione teatrale e allo sport. La manifestazione si avvale del prestigioso patrocinio della Federazione Italiana dei ClubCentri per l’UNESCO, nello specifico del Club per l’UNESCO di Teramo.

Leggi tutto...
 
La Liberazione politicizzata PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Aprile 2017 11:27

Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 44

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

hoteles NH España
Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid