RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Cultura e Spettacolo
AZIONI INTEGRATE ITALIA-SPAGNA 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 08 Marzo 2007 19:03

Anche per l'anno 2008, il MiUR, in collaborazione con il Ministerio de Educatiòn y Ciencia spagnolo, intende promuovere il programma di Azioni Integrate, con l'obiettivo di favorire progetti di ricerca comuni - di durata limitata, annuale o biennale, e su obiettivi concreti - fra gruppi di ricerca dei due Paesi, al fine di sostenere gli scambi trai due Paesi e di porre la basi per la realizzazione di collaborazioni di più ampia portata, sia in ambito bilaterale che europeo.

ImageA tal fine i mezzi finanziari messi a disposizione dai due Paesi intendono fornire un aiuto complementare alle spese di mobilità (viaggio e soggiorno) nell'ambito di progetti di ricerca sostenuti già, a livello locale o nazionale, con altri mezzi.

Pertanto, non potranno essere assunte spese relative a costi accessori (per es. documentazione, stampa, iscrizione per la partecipazione a convegni, etc.).

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2007 19:15
Leggi tutto...
 
LA RIFORMA DELLE SCUOLE ITALIANE ALL'ESTERO INIZIA IL SUO ITER PARLAMENTARE PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 07 Marzo 2007 09:52

ImageÈ stata assegnata alle Commissioni Affari Esteri e Cultura della Camera la proposta di legge presentata dall'on. Antonio Razzi (Idv) - nella foto -  sulla "Riforma delle istituzioni scolastiche italiane all'estero e interventi per la promozione della lingua e della cultura italiane all'estero".

La proposta di legge inizierà il suo iter dalla sede referente e dovrà ricevere i pareri delle Commissioni Affari Costituzionali, Bilancio e Lavoro.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Marzo 2007 09:56
Leggi tutto...
 
IL PREMIO GRINZANE CAVOUR IN SPAGNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Febbraio 2007 13:44

ImageIl 2 marzo 2007, nel corso di una cerimonia ufficiale, il Magnifico Rettore dell’Università di Salamanca intitolerà al Premio Grinzane Cavour una delle aule del quattrocentesco Palacio de Anaya, sede storica della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il Palazzo situato sulla piazza principale della città spagnola è un edificio storico che risale al 1411; venne fondato da Diego de Anaya y Maldonado per accogliere un ristretto numero di studenti, con l’obiettivo di offrire loro un insegnamento di qualità.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Febbraio 2007 13:46
Leggi tutto...
 
ALESSANDRO BUSCI ESPONE A MADRID PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Sabato 17 Febbraio 2007 10:36

Mostra bagnata, mostra fortunata! Ieri sera pioveva a Madrid mentre nell'elegante salone dell'Istituto italiano di Cultura un folto pubblico assisteva alla tavola rotonda sul tema "L'architettura della città".

Image
ALESSANDRO BUSCI

Graziella Trovato, Oreste Ruggiero, Alessandro Riva e Luis Moya hanno presentato la figura e l'opera dell'artista italiano Alessandro Busci che oggi espone a Madrid all'Istituto di Cultura con il patrocinio dell'ambasciata italiana.

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Febbraio 2007 16:16
Leggi tutto...
 
RIZZOLI ALLA CONQUISTA DELLA SPAGNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 09 Febbraio 2007 10:08

ImageRcs Media Group rafforza la sua presenza in Spagna con l' acquisizione del gruppo Recoletos, di cui fanno parte le testate Expansion e Marca e un canale tv satellitare.

La notizia riguardante il gruppo editoriale italiano rimbalza sulla stampa estera e il Financial Times scrive: 'L' operazione, dal valore complessivo di 1,1 miliardi di euro, e' stata presentata al consiglio d' amministrazione del gruppo spagnolo ponendo fine a mesi di speculazioni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Febbraio 2007 10:12
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Succ. > Fine >>

Pagina 29 di 29

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
hoteles NH España
Grazie Mille, italian Bar Madrid