RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Cultura e Spettacolo
Lucio Dalla, giullare di Dio PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Domenica 27 Gennaio 2013 17:55

A un anno dalla morte (Montreux, 1 Marzo 2012) e a 70 anni dalla nascita (Bologna, 4 marzo 1943), questo saggio propone una rilettura della produzione artistica di Lucio Dalla, grande protagonista della musica italiana d’autore.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Gennaio 2013 18:08
Leggi tutto...
 
Due donne PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 26 Gennaio 2013 09:56

Ricompare ad aprire la puntata numero uno della nuova edizione de “Le invasioni barbariche”, che Daria Bignardi ha voluto rinnovata, subito dopo il monologo d’apertura di Geppi Cucciari, reduce dal “G’Day” e al lavoro per il suo nuovo show in programma per marzo, messa alle strette dalla rete che le ha tolto la fascia pomeridiana e spara a zero su Monti e Berlusconi, mentre riconferma la sua lealtà a Bersani, che tuttavia avverte di essere cauto e di non sottovalutare il suo avversario.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Gennaio 2013 10:14
Leggi tutto...
 
Due minuscoli, grandi film da non perdere PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 25 Gennaio 2013 17:13

Rischiano di essere offuscati dalle corazzate in giro per le sale (il film di Tarantino, la visione burtoniana della “Creatura” di Frankenstein, l’opera cristianofobica e new age di Tim Tylker e dei fratelli Wachowski, i nostri Tornatore e Muccino, l’horror demenziale “Ghost Movie” ) e da quelle di prossima uscita (“Les Miserables” di Tom Hooper), pur essendo due splenditi film, due capolavori fatti di professionalità ed ispirazione, testimoni di un cinema non strillato e senza grandi costi, oggi sempre più difficile da trovare.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Gennaio 2013 17:33
Leggi tutto...
 
Stilemi magistrali o miglior offerta PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Gennaio 2013 12:30

Sono d’accordo con Antonio Maiorano: “The Master di Paul Thomas Anderson”, premiato col Leone d’Argento per la migliore regia e la coppa Volpi, ex aequo ai due attori protagonisti (Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix), per la miglior interpretazione maschile, dal 3 gennaio nelle nostre sale, accompagnato da grandi aspettative da parte del pubblico, è solo uno spettacolo stilistico e visivo, girato utilizzando una pellicola in costoso formato 70mm, in uso negli anni ‘50 a Hollywood, fatto solo di nitidezza delle immagini e di grandi sfumature cromatiche, ma vuoto, sterile, con una idea di base che sarebbe stata molto interessate se non nascosta dal regista sotto una patina di compiaciuta ricercatezza formale.

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Gennaio 2013 13:09
Leggi tutto...
 
Nuevo récord de visitantes PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Di Claudio   
Lunedì 31 Dicembre 2012 21:55

El Museo Thyssen-Bornemisza finaliza 2012 batiendo por segundo año consecutivo su récord de visitantes. Un total de 1.255.281 personas han pasado por sus salas este año en el que se ha celebrado el 20º aniversario, lo que supone un aumento del 17% con respecto a 2011, que se cerró por primera vez con más de un millón de visitantes.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Dicembre 2012 21:59
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 18 di 33

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España