RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Italiani nel Mondo
IL SEN. PALLARO MINISTRO DEGLI ITALIANI NEL MONDO? PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Febbraio 2007 15:37

La soluzione rapida della crisi del governo Prodi non lascia di meravigliare. È di questa mattina la conferma che il sen. Pallaro, prima tentennante, voterà la fiducia al governo Prodi nonostante gli appelli che gli vengono rivolti dal suo elettorato.

ImageNei giorni scorsi, infatti, il senatore Luigi Pallaro (AISA), eletto all'estero nella ripartizione America del Sud, che aveva sempre sostenuto il governo, aveva annunciato una svolta nella proprie scelte politiche: "No a un Prodi bis, sì a un governo istituzionale di larghe intese".

Pallaro motivava così le proprie decisioni: "dato il momento di sostanziale parità fra le due coalizioni, è bene sforzarsi per trovare soluzioni condivise. All'estero", ricorda, "ho sempre lavorato per superare le divisioni e le barriere ideologiche e non sono disponibile a percorsi che adesso dividano l'Italia, specialmente in un tema cruciale quale la politica estera". Considerazione per le quali, Luigi Pallaro si diceva "favorevole a un governo istituzionale di larghe intese di cui l'attuale maggioranza condivida con l'opposizione una piattaforma comune, che comprenda grandi obiettivi di primaria importanza per la politica del Paese".

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2007 15:45
Leggi tutto...
 
LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN UN INCONTRO ITALIA SPAGNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Febbraio 2007 13:16
ImageIl ruolo della cooperazione allo sviluppo in relazione alla politica estera, la valorizzazione della cooperazione decentrata alla luce del ruolo primario che essa svolge negli interventi realizzati da Italia e Spagna, le tematiche di genere e la facilitazione dell'accesso al credito nei paesi in via di sviluppo. Questi i temi affrontati ieri dalla Viceministra degli Esteri, Patrizia Sentinelli, che ha incontrato alla Farnesina la Segretaria di Stato Spagnola per la Cooperazione, Leire Pajín Iraola (nella foto).
Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2007 13:19
Leggi tutto...
 
IL CGIE INCONTRA I PARLAMENTARI ITALIANI ELETTI ALL'ESTERO PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 13 Febbraio 2007 12:21

CAROZZA
ELIO CAROZZA
Il CGIE riunisce il suo Comitato di Presidenza per incontrare i Parlamentari italiani eletti all'estero per esaminare congiuntamente  i problemi relativi ad una proposta di riforma del Consiglio Generale, al fine di rafforzarne il ruolo e l'iniziativa, alla luce delle decisive novità introdotte dall'elezione di 18 parlamentari eletti dai cittadini italiani residenti all'estero.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Febbraio 2007 12:39
Leggi tutto...
 
L’ON.CASSOLA (VERDI) ANNUNCIA UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA SALVAGUARDIA DEGLI IMPIEGATI A CONTRATTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 08 Febbraio 2007 18:27
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Febbraio 2007 18:30
Leggi tutto...
 
TV: CASSOLA (VERDI); BENE PROPOSTE BADALONI PER RAI INTERNATIONAL PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 02 Febbraio 2007 19:12
Le idee per la riforma di Rai International presentate dal direttore Piero Badaloni vanno nella direzione giusta": lo ha dichiarato Arnold Cassola, deputato verde eletto in Europa. Image"I nuovi programmi proposti sembrano essere più adatti alla realtà odierna delIn particolare - dice Cassola - sembra ottima l'idea di trasmettere quattro telegiornali al giorno, ogni sei ore, adattando l'orario a seconda del continente dove viene mandato in onda il Tg.
Ultimo aggiornamento Sabato 03 Febbraio 2007 14:21
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 12

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te.

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España