RedBlueDark SmallMediumLarge NarrowWideFluid
Interviste


Tiziano Bedetti con Olga Aru, stella del balletto di Mosca, a New York.
Giovedì 08 Giugno 2017 12:58

L’AQUILA - Il compositore italiano Tiziano Bedetti firma un nuovo progetto artistico internazionale con Olga Aru, coreografa e prima ballerina del Balletto di Mosca, ora residente negli Stati Uniti. Questa creazione unisce le musiche originali di Bedetti, d’ispirazione neo-barocca, con la danza, espressa al massimo livello da Olga Aru. L’anteprima del balletto andrà in scena nell’Historic Palace Theatre di Lockport - città dello Stato di New York, quasi al confine con il Canada -, nel Festival estivo di quest’anno, con il corpo di ballo Dyan Mulevey’s Dance Academy e con Olga Aru nel duplice ruolo di ballerina solista e di coreografa. L’evento è in cartellone il 17 giugno prossimo. di Goffredo Palmerini

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Giugno 2017 13:09
Leggi tutto...
 
Riflessioni dal 25 aprile
Giovedì 25 Aprile 2013 17:21

Due anni fa abbiamo celebrati i 150 anni della nostra Unità ed oggi, nel giorno della liberazione, ci torna in mente che una vera unità in Italia non è stata mai davvero fatta.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 17:32
Leggi tutto...
 
Le nuove forme della diplomazia
Martedì 15 Marzo 2011 11:25

«Come l’11 settembre ha cambiato l'assetto mondiale sul piano della sicurezza, così le notizie che usciranno da Wikileaks lo cambieranno sul piano dei rapporti diplomatici tra i paesi». Così si esprimeva il ministro degli Esteri Franco Frattini il 28 novembre scorso, a proposito delle rivelazioni sul contenuto dei dossier riservati degli ambasciatori americani pubblicati sul sito Internet di Julian Assange.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Marzo 2011 11:54
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10

All'interno del sito

il blog di marenostrum"E il naufragar m'è dolce in questo mare"

Il blog del Direttore Giuseppe Di Claudio.

L'attualità, la politica, il costume, la società: piccole dosi di quotidianità commentate dal direttore della Rivista. Commenta i post, vota il tuo preferito per lasciare traccia dei tuoi gusti e visita l'archivio storico degli interventi.

Il cerca-notizie!

Consulta i nostri RSS, le notizie comparate tra i vari media italiani e spagnoli.

Con un solo strumento ora è possibile verificare come i media delle due nazioni affrontano lo stesso tema, scelto da te. 

Marenostrum è la vetrina delle eccellenze del made in Italy in Spagna

Naviga i contenuti

Presentazione del premio giornalistico internazionale "Gaetano Scardocchia" - Prima edizione anno 2009. 4 maggio 2009.

I video dei ristoranti di Marenostrum

Panettoni
Grazie Mille, italian Bar Madrid
hoteles NH España